velosport borgonovese

VELOSPORT BORGONOVESE

BORGONOVO FIRENZE 28/29 aprile 2018

Quarto appuntamento con la birreria Pedavena dopo Cremona Pedavena Brivio. Sabato 28 e domenica 29 aprile. Due tappe ciclistiche per raggiungere il nuovo punto vendita del gruppo Pedavena presso il camping Firenze. Partiremo in bici da Borgonovo alle ore 7,00 dalla piazza del Comune. Il percorso nella prima parte pianeggiante dove verranno attraversate, Piacenza, Fiorenzuola Fidenza.Da quì devieremo per costeggiare il parco naturale Boschi di Carrega fino a Colecchio, e proseguire sempre su tratti pianeggianti fino a Sala Baganza Traversetolo, San Polo d'Enza. Percorsi i primi 110 km iniziamo leggeri saliscendi  verso Trinità, Soraggio e Felina. ai piedi del monte Battuta. Attraversato il fiume Serchia svolta a destra e salita per Villa Minozzo e Pian del Monte 1000 mt nella val di Dolo per ammirare a Civago le cascate del Golfarone .Pedaleremo sempre in quota per raggiungere i 1350 mt sulla provinciale del parco naturale appennino Tosco Emiliano che collega Pievepelago al p.sso Radici. Discesa di circa 8 km  di Pievepelago e ultima fatica verso Abetone  1350 mt nostro arrivo di tappa dopo 209 km e pernottamento presso hotel . Domenica 29 aprile partenza ore 8,00 da Abetone  per  affrontare subito una discesa di circa 17 km fino a La Lima (500 mt) e risalire per 13 km  ai 1000 mt di Prunetta. Da quì il percorso tutto in discesa fino a Pistoia e ultimi km pianeggianti dove  attraverseremo Prato ed entreremo a Firenze sulla ciclabile del lungo Arno per raggiungere il camping Firenze all'interno del quale si trova la Birreria Pedavena che ci aspetta per degustare ottimi piatti e  le birre della Casa 95 km. Rientro a Borgonovo in Pullman .Per tutta la pedalata il gruppo sarà supportato dal pulmino Velosport. Scarica le tappe: